Cosa facciamo
misurazione vista

Ottica Ferraro esegue controlli della vista con strumenti altamente tecnologici ed effettua una lavorazione computerizzata delle lenti per offrire ad ogni cliente qualità, estetica e funzionalità su ogni prodotto.

I prodotti
articoli da vista

All'interno del negozio potrete scegliere tra montature fashion e glamour delle migliori marche, occhiali da vista e da sole, lenti a contatto per tutte le esigenze anche di nuovissima tecnologia come le aer-gel, sistemi ingrandenti, occhiali galileiani, occhiali prismatici binoculari, sistemi aplanatici, video-ingranditori e molto altro.

Un regalo gradito

La fantasia delle aziende specializzate in ottica e degli stilisti hanno fatto il resto: da qualche anno ormai regalare una bella montatura a Natale é un'idea da non trascurare, per mettere sotto l'albero in un unico pacchetto design e utilità.

 

L'unico vero ostacolo per chi ha in mente questo tipo di regalo resta la scelta dell'occhiale giusto, adatto al viso di chi Io porterà. Seguire la moda non può essere l'unico criterio: metallo o plastica, colori sobri o sgargianti, dimensione e forma delle lenti non sono solo questioni legate al gusto.

 

E Io stesso vale anche per gli occhiali da sole, dove oltre alla forma conta anche il colore delle lenti e il materiale di cui sono fatte.

 

Il consiglio migliore, dunque, è di rivolgersi all'ottico di fiducia del destinatario del regalo che, conoscendo le montature precedentemente acquistate dal suo cliente e avendo un'idea chiara di quelle che sono le esigenze specifiche relative all'eventuale correzione, potrà indicare le soluzioni non solo più gradevoli e più alla moda, ma anche quelle più funzionali.

 

Una consolazione per chi non ha una vista perfetta? Poter sfoggiare un bel paio di occhiali. Fortunatamente sono lontani i tempi in cui lenti e montatura erano considerati roba da studio medico, un correttivo tristemente necessario per chi non raggiungeva i dieci decimi fin da giovane a causa della miopia o per chi, dopo i quarant'anni, cominciava a dover allontanare il giornale per poter distinguere le lettere.


Messa da parte la sgradevole sensazione di dover convivere tutta la vita con un oggetto estraneo addosso, anche gli occhiali si sono trasformati in un gradevole accessorio.